Rubrica: 5 matite occhi per un trucco veloce, n4


Buongiorno viaggiatrici accompagnate dalla Rubrica In treno con te (click) e semplici lettrici :)
Anche la matita di oggi è un Pastello di Neve, in particolare la Avorio/beige che ci aiuta in un trucco velocissimo, ma più elaborato di quelli delle puntate precedenti.

Perchè lei?
Avorio Beige è la matita occhi che uso quando ho bisogno di fare a tutti gli effetti un trucco naturale e impeccabile, ma ho pochissimo tempo. Nonostante, infatti sia consigliatissima come matita da utilizzare nel dotto lacrimale per aprire l'occhio e da utilizzare sull'arcata sopraccigliare o per il conuturing dell'oicchio, per me è strepitosa come base sia per ombretti in polvere libera che pressati. 

Ha un colore avorio, cioè appunto un bianco con qualche vaghissimo rifelsso beige/giallo, direi un boianco un pò sporco. Questa caratteristica le permette di funzionare bene sia per uniformare la palpebra e fornire un colore di base per dare più intensità all'ombretto. Inoltre non essendo completamente matte, fornisce una discretissima luminosità al colore che si applica al di sopra di essa. 

La consistenza è sfumabilissima. La matita infatti non è burrosa e nemmeno troppo morbida, ma passandoci il dito o un pennello sopra non fa resistenza e si spande bene e in maniera uniforme sulla palpebre in un battito di ciglia, è il caso di dire! Sembra di applicare un ombretto in crema: è fantastica!

La durata come base è ottima anche sulle palpebre oleose come la mia, non crea pieghette nelle quali si insinua il colore, non sbiadisce, tiene ben fermo l'ombretto.

Come la uso?
Questa è la mia classica "matita mattina dell'esame", oppure la mia matita "da vacanza". Ecco come la uso:


  • il più delle volte se mi serve un trucco discreto, passo la matita sulla palpebra (non la punta, ma di taglio, cioè la parte laterale della punta) su tutta la palpebra superiore. Sfumo velocemente con il dito, poi sempre con il dito (ma se avete tempo perche non usare il pennello?) prelevo un ombretto colore carne o beige, di solito il vanilla di neve e lo applico sulla base. Di seguito, prelevo un ombretto marrone (al momento uso un marrone della kiko che mi è stato regalato, unico ombretto non bio nel mio beauty) e sempre con le dita lo uso nella piega per definire l'occhio, mascara e via. 
  • se mi serve una base veloce che esalti un trucco colorato e vado di fretta (specialmente quando sono in vacanza), applico la matita sfumandola sulla palpebra come sopra e poi sempre con le dita, metto sopra un ombretto colorato. Se lo gradite più luminoso, sopra l'ombretto applicate una piccola quantità di matita al centro della palpebra e sfumate: sembrerà che abbiate messo un ombretto in crema leggermente metalizzato. 
Il consiglio in più
Non mi piace questa matita applicata nella rima interna dell'occhio perchè il colore è troppo evidente. Se vi piace farne quest'uso andate mooooolto leggere.
Qui trovate il primo (click)...., il secondo (click)...... e il terzo (clicK).. e il quinto (Click)..... episodio di questa rubrica. 

Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

2 commenti:

  1. Ciao, matita da mattina dell'esame ahhaha io prima degli esami cercavo in ogni modo di riuscire a sembrare una persona calma, serena e non è passata tutta la notte con l'ansia, raramente ci sono riuscita! Mi sono unita ai tuoi follower, se ti va passa da me :) http://veganchef88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao, che bello il tuo blog! Pur non essendo vegana, mi sono anche io iscritta (devo confessare che all'inizio ha giocato un ruolo importante la ricetta della frittata di spaghetti XD), ho letto il tuo about e sono rimasta colpita dalla tua sensibilità :)
    Si, in effetti per me la mattina dell'esame la trafila doccia/capelli/trucco diventava una scusa per abbattere l'ansia e distrarmi, ma sono sempre troppo in ritardo per qualsiasi cosa XD quindi dovevo darmi una mossa hahahaha

    RispondiElimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.