Rubrica, 5 matite per un trucco mattutino, n2

La matita di oggi per la nostra prima rubrica della sezione In treno con te, è il natural Kajal Brown di benecos.



Perche lei?
Il primo motivo è il colore: un marrone non troppo intenso, ma con dei riflessi rosso/rosa, che lo rendono, secondo me, particolarmente adatto agli occhi nocciola e verdi, ma che io utilizzo tranquillamente pur avendo gli occhi marrone scuro, e conferiscono al tratto una leggera luminosità con qualche brillantino. Quest'ultima, quasi impercettibile alla luce del sole, è più evidente alla luce artificiale. Quando ho poco tempo e non posso fare trucchi elaborati, per essere più carina, tendo a puntare su colori particolari, ma molto portabili ed è proprio questo il caso.
Sotto una luce artificiale bianca
Sotto luce artificiale gialla


Il secondo motivo è che la consistenza di questa matita la rende veramente adatta a diversi usi veloci: kajal, eyeliner (non necessita di essere sfumato purchè la linea non sia troppo grossa) o per sfumarla velocemente su un ombretto neutro per definire l'occhio (l'uso che secondo me le rende meno giustizia). La mina della matita è infatti morbida, ma non “burrosa”, non tira la pelle della palpebra, scrive senza bisogno di calcare e non lascia accumuli di prodotto sulla pelle.



Ha una buona durata, anche se minore del pastello della neve di cui abbiamo parlato nel n1 della rubrica. Forse dura un pò meno all'interno dell'occhio che sulla palpebra, ma non è un problema perchè all'interno dell'occhio si riapplica abbastanza facilamente nell'arco della giornata. Io ho la palpebra oleosa, ma su di me dura bene, tranne il fatto che stampa un pò (e tenete conto che ho gli occhi piccoli) se la linea è doppia, ma nulla di grave o troppo evidente.

Come ?
Vi suggerisco 3 diversi usi veloci:
  • il primo è di applicarla con una linea non sfumata su tutta la palpebra superiore, rimanendo mooolto vicini alle ciglia e facendo un tratto sottile, anche se leggermente impreciso non importa. In questo modo si da luce all'occhio senza appesantirlo e si infoltiscono le ciglia.
  • Il secondo è di fare sulla palpebra superiore, sempre senza sfumare, una linea più spessa che va dall'inizio delle ciglia, all'angolo esterno, un pò incurvata nella v esterna, il risultato sarà “più adulto” ma serve per darvi più grinta e fascino
  • il terzo è quello di usare la matita nel dotto lacrimale poi tra le ciglia superiori (come nel primo punto) e contornare molto leggermente tutto l'occhio, scendendo quindi anche tra le ciglia inferiori, purche in questo punto andiate molto leggere: occhi più grandi e sguardo più aperto assicurati. Inoltre in questo modo avrete si, l'occhio definito, ma senza l'effetto pesnate che si otterebbe con una matita più scura.

Il consiglio in più:


Se avete la pelle molto chiara e gli occhi tendenti ad arrossarisi secondo mee, OPINIONE PERSONALE (di cui non sono sicura) non è molto consigliata all'esterno dell'ochio: perciò meglio usarla solo come kajal o sulla palpebra supeirore.  

Anche oggi è tutto, la prossima puntata di questa rubrica sarà online lunedì mattina :) 
Vi lascio il link del mio facebbok per restare sempre aggiornate :)
 Buona giornata :)...ah :) ecco i link degli altri episodi di questa rubrica:


Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.