Salviette viso per pelli sensibili di Avril


In questo post:


  • la descrizione del prodotto 
  • come si usa e come lo uso
  • I risultati e le mie opinioni
  • A pensar male.. (ovvero delle alternative)




Buongiorno a tutte, ragazze, dopo una settimana di assenza a causa degli esami, eccomi tornata. Avevo un paio di review belle e pronte da pubblicare, mi mancavano solo le foto, ma come post di rientro mi è parso doveroso scrivere di un prodotto che in questi giorni di studio intenso mi ha veramente salvato quando tornavo a casa dopo 10 ore da quando ero uscita: le salviette struccanti per pelli delicate avril. 

La descrizione del prodotto
Avril è una marca francese di cosmetici bio a prezzi più che abbordabili, infatti queste salviette indicate per pelli sensibili costano solo 2,50 per una confezione da 25. la confezione è in plastica non rigida, richiusa da un etichetta adesiva che a prima vista sembra essere un pò posticcia e fa temere che le salviette si asciughino diventando presto inutilizzabili, ma non è così: la confenzione si richiude bene e se fate attenzione a far uscire l'aria vi dura tanto (io le ho comprate a dicembre e a febbraio inoltrato sono ancora belle umide e funzionali). Le salviette sono in puro cotone, più grandi di una mano quando aperte e direi dello spessore ideale per non spezzarsi e risultare nello stesso tempo morbide. Sono appena più ruvide di un discehtto di cotone perchè meno "ovattate" ma rimangono comunque non aggressive e piacevoli da usare. Sono ben imbevute e non si asciugano presto. Sono inodore. 
Contengono glicerina e aloe vera, il che dovrebbe in qualche modo renderle ancora più delicate, ma la tollerabilità dei tensioattivi e dei conservanti è comunque molto personale.
Sono indicate per struccare e detergere il viso

Come si usa e come lo uso
Come tutte le salviette struccanti vanno passate delicatamente sul viso fino a quando non vi hanno struccato completamente, dopo di che potete scaicquarvi e applicare il tonico e la crema. 
Io personalmente non impazzisco per le salviette come metodo per struccarmi. Non che usando queste, o anche altre, abbia avuto l'impressione che il trucco non veniva via bene o la sensazione di avere il viso non pulito, anzi probabilmente l'azione meccanica e lo sfregamento del cotone aiuta a pulire a dovere. Il punto è che preferisco optare per una pulizia completa con latte o struccante bifasico, spugnetta e tonico perchè tutti queste fasi aiutano a prendersi meglio cura della pelle e perchè spesso ci rimangono residui che non vediamo. Detto questo, ci sono alcuni casi in cui le salviette sono necessarie e irrinunciabili: il primo caso è quando siamo così stanche da non avere la forza di struccarci con tutti gli step; il secondo caso è quando, ad esempio, siamo in vacanza (e portare liquidi e bottigliette in aereo sappiamo quanto sia proibitivo, mentre con le salviette non ci sono problemi). 
In questi casi mi piace usare le salviette prima da un lato, sugli occhi. Le appoggio delicatamente sulle palpebre chiuse, picchiettando molto dolcemente e le lascio agire qualche secondo , le striscio MOLTO DELICATEMENTE sulle ciglia per togliere il maschera e via. Puliscolo la parte sotto l'occhio e passo al viso. Giro la salvietta dall'altra parte e divido il viso in sezioni (fronte, mento, guance etc) e passo la salvietta con delicati movimenti circolari. Infine prendo un lembo pulito e ripasso tutto il viso per essere certa che la salvietta sia pulita e non ci siano più residui sul viso. Siccome sono una persona molto scrupolosa quando si tratta di struccarsi, dopo passato la salvietta mi piace fare una veloce sciacquata con il mio detergente abituale. Dopodichè tonico e crema come sempre. Tempo 5 minuti al massimo.

I risultati e le mie opinioni
Con queste salviette mi sono trovata molto bene. Essendo inodore non le trovo fastisdiose, cosa che mi capitava in passato con altre salviette. Struccano bene (io uso il make up minerale) e non irritano e ,soprattutto, non mi bruciano gli occhi (ovvio che bisogna stare attenti a non spremerle troppo sugli occhi XD altrimenti il liquido penetra). Apprezzo moltissimo il potere di sciogliere il mascara (che è una cosa rara!).  Inoltre la grana del cotone non è fastidiosa per la pelle.
Non so come funzionino su un trucco molto pesante (primer, fondo liquido etc..) perchè non lo faccio mai, ma per un trucco giornaliero vanno sicuramente bene. 
Ci tengo però a dire che non le uso tutti i giorni, ma solo in occasioni particolari, appunto in vacanza o quando sono davvero troppo stanca. 
Unico elemento che non apprezzo è che non sono riuscita a capire quali metodi sbiancanti sono utilizzati per il cotone, ma contando che compriamo dischetti di cui non sappiamo nulla, si tratta di un neo davvero piccolo. 
Altro punto è che sfreegandole diventano "trasperenti" come se fossero sul punto di sfaldarsi, ma tengono bene lo stesso !

A pensar male
Questa salviette sono sostituibili? Dipende dalla pelle! Se la avete delicata e vi serve un metodo per struccare per le emergenze e non tollerate i saponi, ve le consiglio! Forse se non amate il genere anche un panno in microfibra con acqua tiepida puà fungere (ma io starei attenta che non sia made in china perchè con i coloranti e i metodi sbiancanti non si sa mai!).  Rispetto ad altre salviette credo invece che queste siano davvero più delicate sia per la grana che per il detergente di cui sono imbevute, ma questo, ovvio è sempre una cosa molto personale. 
In fin dei conti, ve le consiglio e io personalmente, le ricomprerò di sicuro :)

Spero di esservi stata utile :) Buon Fine settimana :)
Ah, dimenticavo: Martedì online la nuova puntata sugli ingredienti cosmetici (click click qui per saperne di più)!
A presto :)
Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

2 commenti:

  1. sembrano davvero ottime, anche se non sono una amante delle salviette di nessun tipo queste mi attirano assai

    un bacione cara =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sono migliori di altre e hanno un inci di tutto rispetto, davvero per pelli delicate!!
      Un bacione a te, ti seguo da molto tempo, adoro il tuo blog :)

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.