I migliori dell'estate 2014 :) Sono tornata!!


Ciao a tutte ragazze, innanzitutto vi chiedo scusa per la mia vergognosa assenza di un mese, ma ci sono state di mezzo le vacanze e proprio non ho potuto disporre di una connessione internet decente. Vi ringrazio però della vostra partecipazione (ho risposto a tutti i vostri commenti che non avevo visto in questo periodo) qui e sul mio Istagram.



Ma veniamo al sodo, oggi, come post di rientro vi parlo dei prodotti che ho amato per quest'estate al mare e che mi hanno veramente aiutato a ritornare a casa in maniera decente (giuro che non ho pelle desquamata e capelli a stoppa).


1. Crema solare Bjobj protezione 30
L'avevo recensita qui ed ero stata tiepida nell'apprezzarla. Quest'estate l'ho ricomprata perchè non sapevo quale scegliere e....MIRACOLO. Sarà che prima di usarla stavo attenta a sparlarma per bene e ne mettevo in quantità giusta, ma stavolta nonostante mi sia esposta in orari non proprio consigliati non solo non mi sono scottata (e io ho una tendenza all'eritema solare), ma mi sono anche colorita in modo uniforme e dorato senza mai avvertire secchezza o bruciore. Voto per lei 11/10.


2.Doccia crema al riso Bjob
L'ho usato per lavare via i residui di protezione solare, sostituendolo al sapone liquido di aleppo usato l'anno scorso, che avevo recewnsito qui. Che dire, è una cremina liquida dal colore bianco latto e da un profumo che ricorda moltissimo quello dell'orzata o del latte di mandorle. Ne prelevavo un pò e lo spalmavo sulla pelle bagnata, proprio come una crema,  fino a che non spariva la scia bianca, dopo di che lo sciacquavo via. A parte il profumo meraviglioso, è veramente lenitivo e rinfresca la pelle, lavando via ogni reesiduo: non esagero se dico che la trovavo veramente idratata e morbida. Inoltre i suoi oli ricchi di vitamina e ed il gamma orizanolo sono proprio quello che serve per l'estate. Voto 10/10. L'ho recensita qui.


3.Doposole La saponaria
Qui avevo stilato una lista di probabili doposole per l'estate. Che dire, questo qui è risultato ottimo per alcuni motivi: 1. è molto idratante, ma non unge. 2. si assorbe velocemente. 3. ha una stratosferica funzione antizanzare, davvero! ve lo spalmate addosso e non vi morde piu niente per tutta la notte, parola mia! L'ha usato anche mio padre ed era soddisfattissimo.
Unica pecca può essere l'odore che è penetrante e direi anche abbastanza persistente. Insomma lasciate scia. Si tratta di un odore molto caratteristico, speziato, veramente di giardino officinale in una magnifica e fresca notte d'estate. Io lo adoro, ma può non piacere. Voto 10/10.
dimenticavo che si può usare anche sul viso, cosa che ho fatto qualche volta. Io ho la pelle mista a tendenza acneica e non mi ha infastidito, ma in generale preferico applicare una crema apposita.


4.Crema idratante Antos
Un alleato che non lascerò mai più in estate. Mischiata al gel d'aloe alchimia natura (recensito qui) che non aggiungo tra i preferiti solo perchè è un must annuale, idratata la pelle dopo il sole in maniera magnifica, si assorbe subito e ha un profumo buonissimpo di pulito. Non è facile idratare al punto giusto una pelle mista e a tendenza acneica come la mia, soprattutto d'estate. Di conseguenza do a questo prodotto un 11/10 e ne confesso amore eterno. Recensione già pronta, la pubblicherò a breve!


5.Latte doposole Antos
Granita a menta, meravigliosa, rinfrescante, saporita, granita a menta. ecco cosa mi faceva venire in mente questo doposole! Giuro che ha un odore che veramente VERAMENTE viene voglia di mangiarlo o di correre al bar a prendere una granita. Il potere rinfrescante, non ne parliamo! nei piu caldi pomeridggi di agosto rinfrescava moltissimo, leniva e non ungeva. Un prodotto meraviglioso che ho usato insieme al doposole della saponaria alternandoli. Se volevo più frescezza, usavo questo, altrimenti quotidianmente quello della saponaria. voto 9/10, ma solo perchè la conbfezione è scomodissima e far venir fuori la cremaq un'impresa a dir solo impossibile :/

Bene ragazze, il post finisce qui. Torno presto con il prossimo e con una sorpresa: ho deciso di iniziare a postare delle ricette leggere per riprendere l'anno con la giusta energia e depurarsi dalle esagerazioni culinarie dei mesi passati (non so voi, ma io ne ho fatte un bel pò). Che ne pensate?
Avete provato questi prodotti? Concordate con me nella valutazione?

Vi auguro Buon rientro e vi bacio :)

Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.