Scrub Orientale Plaisir D'Argan So' Bio etic + Intervista su Going Natural




Ciao Ragazze,  in aticipo su questa notte vi auguro Buon Natale e vi metto la review di un prodotto carino. Spero vi interessi e che passiate una bella notte dells vigilia e un Buon Natale. Inoltre vi indirizzo sul blog di una dolcissima ragazza, Daniela di Going Natural (click click), un blog bio dove si trova veramente di tutto, dallo shopping ecobio ai consigli per la mamme. Daniela mi ha fatto una piccola intervista, dove vi parlo di me e del blog. Spero che la leggiate e che vogliate aggiungere Daniela alle vostre blogger del cuore :)


 In breve vi dico perchè non mi piace. 
  • Innanzitutto non mi è piaciuto il riferimento all'Argan. La descrizione del prodotto che trovate sulla confezione e il nome, vi fanno subito pensare che il prodotto sia a base di olio di argan. Leggendo l'inci, vi renderete conto che l'argan si trova addirittura dopo gli oli essenziali e subito prima del conservante. Per la serie ce ne sarà una goccina appena una goccina appena. In realtà il prodotto è a base di olio di Girasole (che a me tra l'altro piace pure parecchio, ma non capisco perchè dare tutto questo risalto a un olio -molto probabilmente- scarsamente contenuto nel prodotto: tutta pubblicità).
  • La confezione contiene 150 ml. Ora, quando la prendete in mano vi sembra bella grossa. Avrete l'impressione che il prodotto sia in quantità piuttosto abbondante, cosa che per uno scrub corpo è buona e giusta. Peccato che la parte superiore della confezione, quella non trasparente e che quindi non vi permette di vedere l'effettivo contenuto, è praticamente vuota -.- . Se prendete una confezione di 150 ml di qualsiasi prodotto vi renderete conto dell'effettivo contenuto (non è un problema della mia sola confezione, dal momento che era ben chiusa con il suo sigillo di sicurezza).
  • Il carinissimo colore di questo prodotto è dato dal colorante. -.- una delusione bestiale! Avevo acquistato il prodotto in un momento di urgenza (la poste pay mi stava per scadere e dovevo prosciugare i soldini rimanenti) e non avevo avuto modo di leggere l'inci attentamente, ma davvero non capisco perche mettere il colorante in uno scrub corpo...per quanto lo renda carino, è inutile!
  • L'odore. è buono, per carità. Ma predomina l'dore dell'arancio dolce, che personalmente è l'unico che ci sento e non è nemmeno tanto forte. Questo non è un vero difetto, ma non capisco perchè vogliono vendermi il prodotto come qualcosa dalle note orientali se non lo è!
Come recensione d'uso posso dire che è un prodotto carino, ma non eccezionale. Sulla pelle bagnata non funziona per nulla e su quella legggermente umida produce una schiumina bianchiccia, abbastanza e rende lo scrub sufficientemente scivoloso ma non aggressivo. I granuli durano il giusto e non aggrediscono la pelle, si tratta però di uno scrub piuttosto leggero. Il risultato è comunque buono;: pelle liscia e abbastanza idratata, anche se io applico comunqe la crema. Lato negativo è che se ne usa davvero tanto ogni volta.
Insomma ragazze, nel complesso il prodotto non è malvagio, anzi l'effetto è pure carino, ma sono rimasta molto delusa dall'effettivo inci e qualità del prodotto e dalle caratteristiche millantate. Come consumatrice che cerca sempre di essere attenta, mi sono sentita un pò presa in giro U.U e per questo assolutamente non ricomprerò questo prodotto. Ci sono prodotti che a parit' di prezzo sono sicuramente migliori e pi# ricchi di questo e se non fosse stato per il fatto che andavo di fretta penso che non lo avrei nemmeno guardato.
Voi lo avete provato? Cosa ve n'è parso? Passereste sopra ai difetti che ho elencato?

Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

4 commenti:

  1. Ciao! Non l'ho mai provato perchè non sono solita utilizzare scrub per il corpo, però devo dire che ci sarei rimasta male almeno quanto te per la faccenda dell'olio di Argan, che è al limite dell'ingannevole. Sul resto avrei sorvolato, ma su quello ci rimani male davvero, in quanto le aziende ci marciano su soprattutto con chi gli inci non sa leggerli, compra questo prodotto pensando che ci sia una certa quantità di olio di Argan e invece se va bene, ce ne sarà qualche goccia. Diciamo che giochetti del genere ce si li aspetta dalle solite aziende commerciali, un po' meno dalla So' Bio.
    Ti auguro buone feste! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente, ci sono rimasta male proprio perchè del brand ho sempre sentito parlare benissimo e invece questo scherzetto dell'argan me lo potevo aspettare da altri ma non certo da loro..pazienza....La prossima volta guarderò meglio :)
      Augurissimi anche a te :)

      Elimina
  2. ehehehehe furbetti davvero a scrivere Argan a caratteri cubitali e poi farne trovare una goccia...il colorante in effetti lo eviterei in un prodotto del genere. Non avevo mai fatto caso a questo prodotto in realtà ma dopo questa recensione non lo prendo proprio in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un peccato perchè sembrata invitante come prodotto....

      Elimina

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.