Come abbinare il verde militare





Mama put this badge off of me, cantava il neo premio Nobel per la letteratura Bob Dylan in una delle più commoventi canzoni contro la guerra, Knocking on Heaven's door. E in quegli stessi anni, il verde militare smetteva di essere nel monopolio delle divise dei soldati e approdava al guardaroba dei pacifisti, che lo rivisitavano, facendolo finalmente entrare nella storia della moda.

Il verde militare o verde oliva scuro, che dir si voglia, viene spesso considerato un colore da outfit grintosi e aggresivi. Io vi propongo un uso molto più versatile e vedremo come questo colore si adatta sia ad outfit più eleganti che allegri e vivaci. 

Partiamo con uno schema riassuntivo e poi passiamo agli outfit!

Colors to pair with khaki



Nella sua variante più dark, il verde militare può essere abbinato con colori profondi come il nero e il bordeaux e ravvivato con accessori oro e panna. L'insieme è molto cupo e grintoso, completamente inserito nell'atmosfera autunnale di giornate scure e misteriose. 



Urban amazon out in autumn

Urban amazon out in autumn by mari2104 




Il verde militare si abbina alla grande anche con colori più chiari come il grigio e il rosa, il panna. Qui all'inverso i colori profondi come il nero e il bordeaux rappresentano delle aggiunte per dare più carattere all'outfit.


The lazy chic

Make the basics original

Make the basics original by mari2104 






Ma il verde militare ha anche un'anima che si presta all'allegria e lo rende un colore quasi neutro. 
Sta infatti davvero bene con il tutte le sfumature dell'oro, arancio, bronzo e senape e regge benissimo anche il beige!


how to pair kaki pants

it' military but peaceful!

it' military but peaceful! di mari2104 



Come vedete inoltre, questo colore ci permette di realizzare outfit di stili diversissimi, sia casual e loose che più eleganti, passando per un tocco retro, fino ai maglioni oversize. 
Insomma vale proprio la pena di investire in un capo di questo colore, anche perchè si abbina benissimo all'altro must di quest'autunno, il bordeaux (ho parlato di questo colore qui e qui!). 


Che ne dite degli outfit? vi piacciono? Li ho creati su Polyvore, dove mi trovate come Mari2014, e dove potete trovare degli album con tutti gli outfit che creo!

Noi ci vediamo al prossimo post, colore: senape! :) 

Image and video hosting by TinyPic

Share: Share on Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Per me questo blog è come una chiacchierata tra amiche, dì la tua, lasciami un commento, d'accordo , di disaccordo o per lasciare anche un semplice saluto.Tuttavia devo precisare che non accetto il sub4sub e mi iscrivo solo ai blog che mi piacciono. Guardo sempre i blog delle persone che mi commentano per il piacere di condividere qualcosa con loro, considererei invece molto degradante iscrivermi perchè loro si iscrivono o commentare per il semplice fatto che loro commentano. Per me questo blog è un posticino tutto mio per condividere le nostre passioni, non un lavoro o una fonte di guadagno.